I Sansoni

I SANSONI - Alma Produzioni
Comico

I Sansoni

BIO

Fabrizio e Federico Sansone, in arte: I SANSONI.

Fratelli nella vita e nel lavoro. nati nel 92’ e nel 94’ ed “artisticamente” il primo maggio del 2015, proprio per la festa dei lavoratori. Un segno del destino? Di sicuro un modo perfetto per spiegare ai genitori, grandi protagonisti del loro percorso (con quei “andate a zappare” che li hanno temprati) che questa passione non è un hobby.

Tutto nasce da un’esigenza; il bisogno di dire qualcosa e si sono concentrati a conquistare il pubblico che poi ascolta quello che hanno da dire. In questo circolo di crescita, ci tengono a non essere “quelli dei video“. Sarebbe riduttivo e non farebbe onore, soprattutto, a tutti i ragazzi (giovani come loro) che li circondano (produzione, collaboratori, aziende partner siciliane) con cui crescono insieme e cercando perennemente di migliorarsi studiando e affinandosi tecnicamente. In questo momento storico si servono del Web per mettere in vetrina le loro qualità, tutta le tecnica imparata e la loro immensa “voglia” di trasmettere significati;

Nel Gennaio del 2018 debuttano a Teatro con il loro primo spettacolo; un atto unico dal titolo “Fratelli… ma non troppo!”. In Sicilia hanno realizzato più di 30 repliche collezionando sold-out e portando a teatro più di 8000 persone. Hanno un canale su Facebook, su YouTube, su Instagram su Twitter e su TikTok.

Si adattano il meno possibile per non snaturare mai la natività delle loro idee. Sono in attività, effettiva sul web, da 3 anni e hanno  registrato più di 250 milioni di visualizzazioni totali con singolarità come il video “IO non SONO RAZZISTA, però…” che ha avuto quasi 30 milioni di visualizzazioni, un corto sul razzismo che ha generato dibattito di cui vanno orgogliosi.

Hanno cominciato la nostra carriera con dei video “fatti in casa” e Stefania Petyx, la nota inviata di Striscia la Notizia, li contattò per fargli i complimenti e chiese di continuare e di crederci sempre superando tutte le critiche, soprattutto quelle dei loro genitori.

Per il web hanno  creato una squadra eccezionale fatta di colleghi siciliani che li hanno supportato e aiutato nella realizzazione dei nostri obiettivi. E tutti insieme, siamo cresciuti. Dal 2017 abbiamo anche una produzione ufficiale, ATOM, capitanata da Manfredi Simonetti con cui, ad oggi, abbiamo girato più di 400 contenuti audio/visivi.

Gli piace sottolineare la vita di tutti i giorni con la serie delle domande che mi danno “FASTIDIO” che ha creato spesso dei veri e propri trend fra il pubblico; adorano sconsacrare tutte le generalizzazioni e le ingiustizie con i nostri “WEBMETRAGGI” che hanno una durata massima di 3-4 minuti in cui il messaggio è concentrato ed esplosivo; e adesso gli piace tantissimo scrivere delle “EMAIL” pacate e tranquille (format frutto della quarantena da coronavirus) a chi, secondo loro, ha bisogno di un consiglio spassionato.

Papà e Mamma non fanno altro che ripetergli di mettere dei soldi da parte e loro, dall’alto della loro spensierata e spregiudicata gioventù, rispondono che finché possono farlo cercano di condividerli il più possibile, per far crescere tutto quello che hanno attorno, per muovere l’economia della nostra terra o, semplicemente, perché la vita senza uno scopo è triste.

 

Richiedi Informazioni per

I Sansoni