Molella, è un disc jockey e produttore discografico italiano.
Dal 1984 suona come DJ in diverse discoteche milanesi finché nel 1986 viene notato durante una serata da Danny Stucchi (station manager radiofonico degli anni ottanta) e approda a Radio Deejay, dove debutta come regista, lavorando con Gerry Scotti e con Amadeus. Un anno dopo al microfono c’è Jovanotti: il programma è 1-2-3 CASINO. Con Jovanotti inizia una collaborazione che lo porterà sia in televisione che in tour nel 1988, facendolo diventare un DJ molto popolare in Italia nel settore della house e dell’hip hop, con lo slogan Molella martella.
Produce il suo primo disco nel 1990 e lo intitola Je Vois, nel 1991 pubblica Revolution che arriva al numero uno di vendite in Italia, e nel 1992 è la volta di Free. Segue Confusion nel 1993, canzone con la quale realizzerà il remix dance di Nella notte degli 883 (forse il primo mash up della storia!). Le sue produzioni continuano nel 1994 con Change (canzone pubblicata con la collaborazione di Jeffrey Jey degli Eiffel 65), nel 1995 con la pubblicazione del suo primo album, Originale Radicale Musicale, che conterrà i precedenti successi Confusion e Change, insieme alla nuova ed omonima traccia Originale Radicale Musicale, e dal quale verranno estratte le hit XS, le cui parti vocali sono interpretate da Gala, e If You Wanna Party, realizzata insieme al gruppo rap statunitense The Outhere Brothers. Inoltre, partecipa al Deejay Time di Albertino proponendo speciali Megamix di pochi minuti (il suo spazio era nominato “Megamix”).
Dal 1996 prosegue la produzione di musica dance, producendo fra gli altri Gala, The Soundlovers, Mimmo Amerelli, Gigi & Molly (con Gigi Dag) arrivando al periodo di maggior successo nelle classifiche nel 2001: realizza il brano Discotek People; crea il remix di Ti prendo e ti porto via di Vasco Rossi, con il quale vincerà la categoria del “Miglior Remix” all’ “Italian Dance Award 2001”; Nel 2002 vince lo stesso premio con il remix dei Gemelli Diversi “Mary”. Realizza inoltre il brano Love Lasts Forever, e pubblica il secondo e nuovo album Les Jeux Sont Faits.
Dal termine degli anni ottanta fino a metà anni 2000, Molella si alterna con Fargetta nel programma dance del Sabato notte di Radio Deejay Megamix.
Dal giugno 2008 arriva anche il suo primo incontro con m2o, radio dove va in onda per anni con il suo “Mollybox”.
Le produzioni e i live non si sono mai fermate, ma ora in fm è di nuovo Deejay Time nel weekend (al fianco di Albertino, Fargetta e di Prezioso) in onda sulla nuova Radiom2o e su Radio Deejay, e “Deejay Time in the Mix”, su m2o dal lunedi al giovedi dalle 23 a mezzanotte.