EDOBASS

EDOBASS

Edoardo Calvo, in arte EdoBass nasce a Ragusa il 7 Aprile 1993. Inizia a studiare la tromba all’età di 8 anni ed entra a far parte della banda musicale del suo paese, Ispica, all’età di 9 anni. Continua per 3 anni questo percorso ma poi abbandona il corpo bandistico perché capisce che quello non è lo strumento e il tipo di musica che ama. Studia da autodidatta il pianoforte e la chitarra e si cimenta nella scrittura.

A 13 anni compone il suo primo pezzo rap e a 18 anni è arrivato ad avere un repertorio di 15 tracce. Fa uscire il suo primo street video nel 2010 e da lì inizia a vedere la sua arte anche come un lavoro esibendosi in vari palchi della Sicilia, producendo strumentali per terzi e pubblicando inediti sul web. Nel 2014 si trasferisce a Milano dove viene a contatto con la vera realtà dell rap italiano, arriva terzo al contest internazionale “global rap superstar” organizzato dall’etichetta FAME MUSIC. Fonda l’etichetta discografica Mitra Music insieme al socio Yhellow e pubblica nel 2015 un vero e proprio album che vede all’interno collaborazioni di artisti già affermati  come ENTICS.

Negli anni successivi, trovando il giusto metodo di lavoro, riesce a far uscire un singolo ogni 3 mesi con tanto di Videoclip, strategia che azzeccata che porta EdoBass ad avere una sostanziosa fanbase. Ritorna in Sicilia alla fine del 2017 per poter lavorare meglio con il suo gruppo di lavoro.