Millewatt

MILLEWATT

I  “Millewatt” nascono nel 2013 come tribute band dedicata agli 883 e Max Pezzali, da un’idea del chitarrista Alessandro Dipasquale e del bassista Emanuele Palermo di portare sui palchi il tributo alla band e all’artista che ha caratterizzato con i suoi successi più di 15 anni di storia del pop italiano. All’idea di Alessandro ed Emanuele, si sono aggiunti con entusiasmo anche il cantante Alessio Difranco, il tastierista Alessandro Tumino e il batterista Enrico Puccia.

I Millewatt propongono uno show di notevole impatto emozionale e musicale che ripercorre la discografia completa dagli
esordi di “Hanno ucciso l’uomo ragno” e “Nord Sud Ovest Est” fino al proseguimento della carriera di Max Pezzali come solista, inserendo in repertorio alcuni dei suoi successi più recenti.

Dal 2013 i Millewatt hanno portato il loro show sui grandi palchi siciliani, dalle feste della birra, ai pub, dalle discoteche alle piazze ; uno show coinvolgente che rende il pubblico partecipe delle canzoni e dei testi che hanno raccontato storie di vita delle generazioni degli anni novanta fino ad oggi. Per molti dei brani, la band si è ispirata ai live di Max, apportando quella carica in più che rende più coinvolgenti le esibizioni e riesce a far ballare e divertire il pubblico di ogni fascia di età grazie al ritmo sempre incalzante delle canzoni degli 883 e ai testi memorabili che il pubblico canta a squarciagola.