Marketing e comunicazione
Marketing
Il marketing e la comunicazione aziendale sono per noi aspetti fondamentali. Due attività che tendono a sovrapporsi nell’immaginario comune ma che in realtà sono due aspetti completamente differenti.
Il marketing è l’insieme di tecniche che consente a una qualsiasi realtà operante in un contesto socio-economico, di raggiungere i suoi obiettivi.
La comunicazione è lo strumento per la fidelizzazione dell’utente finale.
L’azienda, attraverso la comunicazione, trasmette i suoi valori, i punti di forza rispetto ai competitors, l’ esclusività dei suoi prodotti/servizi, l’efficienza della sua organizzazione.
L’azienda, attraverso la comunicazione, trasmette i suoi valori, i punti di forza rispetto ai competitors, l’ esclusività dei suoi prodotti/servizi, l’efficienza della sua organizzazione.
Indagini di mercato
L’indagine di mercato è la raccolta di dati e l’analisi dei comportamenti e dei processi decisionali del consumatore.
E’ essenziale per la comprensione del posizionamento dell’azienda sul mercato, per la strategia di marketing da adottare e per la presentazione del prodotto finale.
Attraverso questionari ed interviste riusciamo a comporre il quadro generale inerente il posizionamento ed i feedback da parte del cliente sia in previsione di un planning iniziale sia in un periodo post business plan e della sua organizzazione.
Social Media
Le piattaforme social sono il futuro. Il nostro compito è quello di semplificare, rassicurare ed accompagnare il cliente ad interagire con il consumatore finale tramite i Social Media rendendolo co-creatore della propria strategia.
Grazie alla condivisione di post, materiale multimediale e all’advertising a pagamento, una campagna social può dare ottimi risultati in termini di engagement eco-creazione di contenuti in modo da potersi concentrare sulle tendenze del consumatore.
Grazie ai social media è possibile :
- Rilevare l’interesse del consumatore verso il prodotto offerto
- Incrementare i contatti
- Creare il contatto diretto con il consumatore