Il marketing e la comunicazione aziendale sono per noi aspetti fondamentali. Due attività che tendono a sovrapporsi nell’immaginario comune ma che in realtà sono due aspetti completamente differenti.

Il marketing è l’insieme di tecniche che consente a una qualsiasi realtà operante in un contesto socio-economico, di raggiungere i suoi obiettivi.
 

La comunicazione è lo strumento per la fidelizzazione dell’utente finale. L’azienda, attraverso la comunicazione, trasmette i suoi valori, i punti di forza rispetto ai competitors, l’ esclusività dei suoi prodotti/servizi, l’efficienza della sua organizzazione.

L’indagine di mercato  è la raccolta di dati e l’analisi dei comportamenti e dei processi decisionali del consumatore.

E’ essenziale per la comprensione del posizionamento dell’azienda sul mercato, per la strategia di marketing da adottare e per la presentazione del prodotto finale.i.
 

Attraverso questionari ed interviste riusciamo a comporre il quadro generale inerente il posizionamento ed i feedback da parte del cliente sia in previsione di un planning iniziale sia in un periodo post business plan.della sua organizzazione.

Le piattaforme social sono il futuro. Il nostro  compito è quello di semplificare,  rassicurare ed accompagnare il cliente ad interagire con il consumatore finale tramite i Social Media rendendolo co-creatore della propria strategia.

Grazie alla condivisione di post, materiale multimediale e all’advertising a pagamento, una campagna social può dare ottimi risultati in termini di engagement eco-creazione di contenuti  in modo da potersi concentrare sulle tendenze del consumatore.
 

Grazie ai social media è possibile :   

  • - Rilevare l’interesse del consumatore verso il prodotto offerto
  • – Incrementare i contatti
  • – Creare il contatto diretto con il consumatore

Contattaci per una consulenza gratuita